Moda e comunicazione, il ritorno alla carta e il declino delle influencer di Natascia Ronchetti «Le strategie passate non bastano più» dice Sgarbi, fondatore di Twinset che ora punta su testimonial di eccellenza dal cinema allo sport. Anche Pinko conferma il cambio di rotta. «Contano reputazione e talento» spiega il presidente Negra Da sinistra, Penelope Cruz, Dua Lipa, Go Eun Kim, Tilda Swinton, Anne Wintour e Nicole Kidman alla Paris Fashion Week 2026 (Epa/Christophe Petit Tesson)
Gli influencer sono in crisi? Non sottovalutate la creator economy di Romano Cappellari Marcello Ascani, imprenditore e youtuber (Canio Romaniello, Imagoeconomica)
Una content creator durante la registrazione (Shutterstock) Content creator: si contano già 25 mila aziende. E il 28% si trova nelle regioni del Meridione di N.R.
Standardizzati, efficienti e competitivi. Le certificazioni sono un volano anche per le operations di Selene Seliziato (Shutterstock)
(courtesy Lati) Lugli (Lati): «Formazione, Kpi e audit interni: ecco come ci prepariamo alle certificazioni» di S.Se.
Lo stabilimento di Alma Carpets (couurtesy Alma Carpets) Orlandini (Alma Carpets): «È importante avere un sistema di gestione definito» di S.Se.
(Courtesy Bureau Veritas Italia) L'analisi Processi più pesanti? No, i sistemi di gestione aiutano a raggiungere gli obiettivi di S.Se.
Immagine del "No Delivery Day" in piazza Duomo (Sergio Oliverio, Imagoeconomica) I rider schiacciati in un business che ignora il costo del lavoro di Lidia Baratta La maggior parte delle piattaforme non fa utiliNegli Stati Uniti si usano sempre più i robot-rider
Produzione di batterie nello stabilimento Skoda di Mada Boleslav (Rep. Ceca). EPA/MARTIN DIVISEK L'analisi Batterie, il decennio perduto. Le vere sfide per il made in Europe di Alberto Annicchiarico Nell’era post-Northvolt produrre celle costa il 30-70% in più rispetto alla Cina. Mentre le regole di Bruxelles non frenano la concorrenza
Ferdinando Uliano, segretario nazionale Fim-Cisl. LUIGI MISTRULLI/Imagoeconomica L'intervista Uliano (Fim Cisl): «Servono più investimenti e il Patto di Stabilità resta un vincolo enorme» di A.A.
Stabilimento per la produzione di birra (Imagoeconomica via Heineken.co.uk) Birra sgasata. Vendite in calo in Europa e Usa. Cresce la domanda di low/no alcol di Emanuele Scarci I bilanci 2025 di big come Heineken, AbIn Inbev e Carlsberg segnalano riduzione dei volumi. Gli olandesi annunciano il taglio di 6 mila addetti
Un'immagine della vendemmia a Bolgheri (courtesy Bolgheri e Bolgheri Sassicaia DOC, Facebook) Fine wines, nel 2025 vince Bolgheri (+7,3%). Giù il Brunello di E.S.
Interno del Teatro Regio di Parma (Edoardo Fornaciari, Imagoeconomica) Art Bonus, raccolto un miliardo ma il mecenatismo resta fragile. Ora si punta ad allargare platea e impatto sul sistema culturale di Camilla Ghedini Sono 2.730 i progetti ancora aperti. Lupi: «Serve una revisione. Anche il privato può diventare alleato dello Stato per tutelare i beni»
(foto Paola Onofri, Imagoeconomica) Ampliamento dei beneficiari. Leon: «Aprire ai privati va bene. Ma servono obblighi e patti chiari» di C.G.
Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, al terzo posto nella categoria “Spettacolo dal vivo” del Concorso Art Bonus 2025 (courtesy ORFV) Testimonial sono le piccole imprese. «Noi lo facciamo per le comunità» di C.G.