Ultimi giorni per candidare la tua impresa a diventare una Fabbrica della Sostenibilità: tutte le imprese che hanno avviato un percorso legato alla sostenibilità ambientale possono diventare protagoniste della nona edizione della Green Week-Festival della Green Economy, in programma dal 25 febbraio al 1 marzo 2020.
Nei primi tre giorni, in occasione del Tour nelle Fabbriche della Sostenibilità, le aziende potranno aprire le porte delle loro sedi ai visitatori e far conoscere le proprie pratiche “green” e di corporate social responsibility.
Durante la seconda parte, dedicata al Festival della Green Economy, potranno invece essere protagoniste della manifestazione che si terrà a Trento. Grande novità dell’edizione 2020 saranno le sei sezioni tematiche, che saranno oggetto degli incontri in programma a Trento: trasporti e mobilità, turismo, moda e tessile, edilizia e architettura, finanza, chimica verde e agricoltura.
La Green Week è promossa da ItalyPost con Fondazione Symbola e il Corriere della Sera-Buone Notizie. Il Festival della Green Economy vede il contributo anche di Provincia di Trento, Comune di Trento, Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo. Content partner sono la casa editrice Egea-Università Bocconi Editori ed Economia&Management.
Il tour nelle Fabbriche della Sostenibilità
Da martedì 25 a giovedì 27 febbraio, le imprese selezionate potranno essere sedi di incontri, talk e visite guidate per raccontare il proprio percorso di sostenibilità e confrontarsi con un pubblico di giovani professionisti, dottorandi, ricercatori ed esperti provenienti dalle migliori università italiane. Le imprese saranno supportate da un’importante campagna sui media (in particolare sul Corriere della Sera) tesa a far percepire i contenuti della loro azione.
Tra le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione: Acciaierie Bertoli Safau, Amorim Cork, Cielo e Terra, Conceria Montebello, Fomet, Italcementi, Lago, Laprima Plastics, Pettenon Cosmetics.
Come partecipare
Per conoscere le modalità e i criteri di partecipazione chiama allo 0498757589 o scrivici a [email protected].