Gli studenti universitari potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria esterna del Premio, che sarà composta da 200 partecipanti. I membri della Giuria potranno esprimere la loro preferenza tra i 5 volumi finalisti:
- Genetica e destino di Alberto Piazza (Codice Edizioni)
- Schiavi del click di Antonio Casilli (Feltrinelli)
- La natura geniale di Barabara Mazzolai (Longanesi)
- La matematica è politica di Chiara Valerio (Einaudi)
- Il prezzo dell’immortalita’ di Pier Paolo Di Fiore (Il Saggiatore)
Gli studenti che parteciperanno alla Giuria esterna riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere la propria votazione con le modalità che saranno loro indicate. La cerimonia di consegna del Premio letterario si terrà durante il Festival Galileo-Settimana della Scienza e Innovazione, ospitato dalla Città di Padova dal 10 al 16 maggio 2021.
Per poter far parte della Giuria del Premio, gli studenti dovranno essere iscritti all’Università per l’anno in corso (a.a. 2020-2021) e garantire la propria partecipazione, in presenza o in digitale, giovedì 13 maggio alle presentazioni dei volumi da parte degli autori e venerdì 14 maggio alla Cerimonia di premiazione.
Gli studenti interessati a far parte della Giuria potranno inviare la propria candidatura compilando il modulo disponibile a questo link entro il 28 febbraio 2021. I partecipanti alla Giuria esterna verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; l’esito della candidatura sarà comunicato entro il 15 marzo 2021. Gli studenti che saranno estratti, ed eventualmente interessati, potranno partecipare anche a tutte le attività e conferenze di Galileo-Settimana della Scienza e Innovazione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Segreteria Premio Galileo
[email protected]
0490991240