Nel weekend tra il 29 e il 30 ottobre si tornerà a visitare le Fabbriche del Gusto con l’edizione autunnale di WeFood, nella quale saranno protagoniste proprio le aziende di eccellenza dell’enogastronomia italiana. Questa edizione consolida la collaborazione fra ItalyPost e Touring Club italiano, la più importante associazione nazionale per la promozione del turismo e dei territori.
WeFood è il format che ogni anno attira amanti e appassionati del mondo della cucina direttamente all’interno delle aziende, con showcooking, conferenze, visite guidate e laboratori. L’iniziativa è promossa con il Touring Club Italiano, la più importante associazione di promozione sociale che da oltre cent’anni si impegna per lo sviluppo del turismo, la salvaguardia dell’ambiente e la diffusione della cultura.
WeFood sarà promossa tra gli oltre 220.000 soci del Touring Club Italiano e tra gli oltre 80.000 iscritti agli eventi di ItalyPost. Si stimano migliaia di visitatori interessati a visitare laboratori artigianali, cantine, distillerie, caseifici, salumifici, produttori di delizie locali che apriranno le loro porte per visite dimostrative, degustazioni e showcooking tesi a valorizzare le produzioni locali.
Da ricordare il grande successo dell’ultima edizione primaverile, nel weekend del 22 e 23 aprile, l’evento ha visto sold out quasi tutti i laboratori artigianali e moltissime aziende prese d’assalto per scoprire i segreti delle produzioni enogastronomiche di Veneto, Trentino, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna. La manifestazione torna con rinnovata passione con il secondo appuntamento dell’anno, per permettere ad un vasto pubblico di cogliere a 360 gradi le bontà dell’enogastronomia italiana anche grazie al contributo di partner come Lattebusche.
Per prenotare le visite e vedere gli eventi digitali, è sufficiente consultare il sito www.wefood-festival.it.