Tornano le Book Week promosse da Librerie ItalyPost in collaborazione con i principali quotidiani locali che portano in piccoli e medi comuni i grandi autori del panorama letterario italiano. Il prossimo appuntamento, targato Athesis, condurrà i lettori e i più appassionati a Torri del Benaco (VR), in una delle più rinomate mete turistiche del Lago di Garda, da giovedì 15 a domenica 18 giugno. Si proseguirà poi con la tappa di Susegana, in provincia di Treviso, da venerdì 29 a sabato 30 settembre in collaborazione con il Gruppo Gedi. L’iniziativa nelle intenzioni di ItalyPost si estenderà nei prossimi mesi a molte altre province, tra queste Vicenza e Brescia, inoltre la società punta alla realizzazione di almeno 20 Book Week in altrettanti piccoli e medi comuni del Nord.
La Book Week è un’occasione unica per tutti gli appassionati di libri e cultura per incontrare i loro autori preferiti e scoprire nuove storie. Si tratta di veri e propri festival del libro per far incontrare al grande pubblico autori appartenenti a diversi generi letterari, alla scoperta delle loro ultime pubblicazioni. Per ogni presentazione ci sarà un momento finale di coinvolgimento di tutti i presenti, per lasciar spazio agli interventi e alle domande degli spettatori.
L’evento culturale nel 2022, suo anno di debutto, ha goduto di ottimi risultati che hanno caratterizzato anche il 2023: ne è un esempio il grandissimo successo dell’edizione dello scorso marzo, a Trebaseleghe (PD), promossa dal Mattino di Padova (Gruppo Gedi). L’evento, che ha contato oltre 1.000 presenze in totale, ha visto protagonisti autori e personaggi noti del calibro di Luca Zaia, Walter Veltroni e Tracy.
Degne di nota anche le tre edizioni dello scorso anno che si sono tenute a Ponte San Nicolò (PD), Susegana (TV) e Torri di Benaco (VR) dove sono stati migliaia gli ospiti presenti e centinaia gli autori apprezzatissimi dal pubblico come Tommaso Avati, Guido Barbujani, Roberto Siagri, Alessandro Marzo Magno, Tullio Avoledo e Tommaso Ebhardt.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. Nelle prossime settimane saranno resi noti gli ospiti e gli autori che interverranno.