Emozionare il cliente, fargli vivere un’esperienza indimenticabile partendo dal menù, dall’ambiente del locale fino a fargli gustare le proprie prelibatezze, coinvolgerlo ed estasiarlo, entrare nel suo cervello e occuparne una parte. La chiave del successo è nella comunicazione sensoriale e l’autore in questo libro spiega come fare, svelando i trucchi del marketing emozionale e del neuromarketing applicati al food & beverage.
Per garantire il successo della tua attività in questo campo, quindi, diventa fondamentale arricchire le regole tradizionali del marketing e diversificarti dalla concorrenza creando un rapporto di fedeltà con i tuoi clienti basato prima di tutto sulle sensazioni ad ampio raggio. Partendo dai principali problemi che chi ha un’attività nel food mi riporta per arrivare infine alle soluzioni che offro nelle mie consulenze, ti indicherò degli strumenti per comprendere il cambiamento in atto e poterne essere uno degli attori principali. Grazie al marketing emozionale riuscirai a conquistare il tuo cliente, a fargli vivere un’esperienza che nasce dal tuo menu, dall’ambiente del tuo locale e dal cibo. Prefazione di Stefano Versace.