Molti economisti sostengono che siamo guidati dal denaro e dallo status, ma Kolster cerca di dimostrare che la verità umana intrinseca che attraversa età, cultura e genere scopre una forza più potente: desideriamo essere responsabili delle nostre vite e della nostra stessa felicità. Attraverso un’ampia ricerca sulla crescita e l’affinità, Thomas Kolster, pioniere di fama mondiale, scopre una risposta semplice, che è la chiave per guidare la crescita del marketing nel 21° secolo: mettere le persone a capo del marketing mix, dai prodotti alla promozione, farà crescere l’azienda.
Questo libro spiega l’ascesa fulminea di un’azienda come AirBnB, di come una svedese ventenne, Maria de la Croix, sia riuscita a costruire un impero mondiale del caffè come Wheelys in pochi anni, come un gruppo di amici che si ritrova in un bar a Melbourne abbia creato una delle più grandi organizzazioni non profit globali che si battono per la salute degli uomini, Movember. Il potere di oggi non è più nelle mani di pochi privilegiati, ma di molti talentuosi. È tempo di liberare quel potere. Attingendo a casi di studio di marketing di prim’ordine e interviste approfondite, Kolster dimostra come le persone siano veramente motivate ad agire quando sono responsabili della propria vita e della propria felicità. “Chi puoi aiutarmi a diventare?” è l’unica domanda essenziale che devi porti e su cui agire per tracciare un nuovo corso per la tua organizzazione, cambiando i comportamenti su larga scala e sbloccando una crescita sostenibile a vantaggio di tutti.
Alla Libreria ItalyPost, specializzata in saggistica economica, trovi questi e altri titoli, anche in lingua originale, per approfondire temi di attualità relativi al mondo del lavoro e del fare impresa.
Vieni a trovarci in Piazza Alcide De Gasperi 30B a Padova (scopri dove siamo) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.