L’Italia può fare a meno della sua industria? Senza la sua storia industriale e un’esperienza manifatturiera radicata nel territorio e nella società l’Italia avrebbe la stessa posizione che occupa oggi nel mondo? No, sostiene Rachele Sessa nel saggio “Perché le fabbriche fanno bene all’Italia”. Se ci raccontiamo come il Paese più bello del mondo non è solo per i monumenti, l’arte o il paesaggio, ma anche per la nostra capacità di produrre oggetti e macchinari apprezzati ovunque per efficienza ed eleganza, un valore aggiunto industriale tipicamente italiano. Per far fronte alle due grandi sfide del futuro prossimo: la transizione digitale e quella ambientale è fondamentale smettere di pensare alla fabbrica con gli stereotipi del ‘900. E dunque è tempo che l’opinione pubblica conosca meglio le opportunità offerte dal mondo dell’industria, non solo in campo tecnologico ma anche sul piano della generazione di innovazioni e di sperimentazioni utili all’intera società.
L’incontro fa parte dei Lunedì dell’economia, in partnership con UniCredit e Auxiell.
Scopri il programma completo di tutti gli incontri di maggio e giugno e prenota il tuo posto in sala su https://librerieitalypost.it/eventi/
Tutti gli incontri si si terranno dal lunedì al venerdì alle 18.30 mentre il sabato mattina alle 11, nella sala incontri “LAGO Place” della Libreria ItalyPost (Viale Codalunga 4L, Padova).
Ti aspettiamo in libreria in viale Codalunga 4/L 35138 Padova, (scopri dove siamo) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19.30.