La crisi sembra superata. Il mese di giugno ha dato esiti più che confortanti che fa ben sperare sulla possibilità di chiudere l’anno in pareggio. Ma, nei momenti più bui, si è temuto il peggio. E’ stato allora che Daniele Lago ha deciso di puntare tutto sul digitale, cosciente che, se l’Italia era in ritardo, la Lago doveva giocare di anticipo.
Una delle iniziative attivate a marzo ha riguardato lo stare vicino a negozianti e clienti. In quel particolare momento storico che vedeva il mondo intero rallentare i suoi ritmi e molte realtà aziendali sospendere la propria attività, Lago si è attivata per essere più vicina ai propri interlocutori: da un lato i rivenditori, che in quel momento si trovano nell’impossibilità di svolgere il proprio lavoro, dall’altro il consumatore finale.
L’azienda italiana di design, che produce arredi per tutte le aree della casa, ha quindi deciso di attivare un servizio di consulenza d’arredo online gratuito che consente ai consumatori di dialogare con progettisti, dealer e interior designer Lago da casa propria e in totale sicurezza.
Tutti i giorni, dalle 9.00 alle 19.00, si potevano sviluppare nuove idee d’arredo e progettare spazi d’interni con il supporto dei professionisti Lago in tre passaggi: aprire il sito www.lago.it, compilare il form apposito e accedere alla piattaforma tramite link condiviso da uno dei consulenti. Attraverso videochiamata e, nei prossimi giorni anche via chat, sarà quindi possibile ricevere la consulenza gratuita dei professionisti dell’azienda o dei dealer di uno dei Lago store del mondo, sfogliando virtualmente insieme i cataloghi, ricevendo immagini e informazioni utili sui nuovi arredi, sugli ultimi trend e sui trucchi per arredare la propria casa. Tutti i progetti sviluppati erano poi realizzabili in uno dei Lago store presenti in Italia e nel mondo, una volta terminata l’emergenza sanitaria.
«Era un momento delicato per tutti noi e in Lago abbiamo deciso di affrontarlo con positività, cercando di coglierne le opportunità che tutte le crisi generano – spiega Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO –. Viviamo in un’epoca dove grazie alle tecnologie possiamo relazionarci in totale sicurezza anche a chilometri di distanza. Per questo abbiamo deciso di metterci in ascolto e in dialogo con tutta la nostra community. Le più di diecimila persone che ogni giorno visitano il nostro sito potranno beneficiare per questo periodo speciale di un nuovo servizio che consente loro di parlare e condividere contenuti con tutto il team Lago, ci sarò anch’io a farlo assieme ai nostri tanti interior designer sparsi per l’Europa. Non dimentichiamo che è spesso da situazioni forzate e complicate che scaturisce una grande energia innovatrice».