Tornerà a giugno la Green Week, l’evento che dal 2011 affronta i temi legati alla green economy. La manifestazione si divide in due parti: dal 22 al 24 sarà possibile percorrere un tour alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità“, cinquanta aziende di tutte le regioni italiane che apriranno le porte delle proprie sedi ai visitatori. Successivamente giungerà a Parma per il Festival della Green Economy, evento che vede protagonisti i più importanti esponenti dell’economia, della finanza, e delle istituzioni attenti ai temi della sostenibilità.
Gli attori principali della Green Week sono appunto le aziende d’eccellenza impegnate nell’innovazione e che operano in una logica di sostenibilità: potranno organizzare visite guidate, workshop, seminari o talk destinati a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dottorandi e ricercatori provenienti dalle migliori università del Paese, oltre a professionisti ed esperti.
Il Festival si svolgerà con la formula “Live & Social”. Gli eventi si terranno in presenza ma, essendo il numero di posti in sala limitato, saranno anche trasmessi sui canali digitali per permettere a tutti di seguirli.
Per scoprire come diventare una Fabbrica della Sostenibilità clicca qui.