Per registrarti all’evento, clicca qui
Il CNH Industrial Village di Torino è uno spazio ristrutturato – che un tempo ospitava l’officina per la revisione finale veicoli dello storico complesso Fiat SPA Stura – inaugurato il 19 settembre del 2011.
Si sviluppa su di un’area di 74.000 m² – di cui 23.000 m² coperti all’interno dei quali si trovano 2.300 m2 di galleria storica, uno dei più importanti musei di veicoli insutriali in Italia; 8.000 m2 di esibizione veicoli, il più grande showroom CNH Industrial del mondo; l’Industrial Village Cafè, bar e ristorante; lo Store di CNH Industrial, aperto al pubblico – dove si possono acquistare gli articoli di merchandising griffati dai brand CNH Industrial.
L’ingresso è in strada Settimo numero 223, lungo il percorso da Torino a Settimo Torinese, alla periferia nord-est della città, nei pressi dell’Autoporto Pescarito e della tangenziale.
All’interno, una hall dal design funzionale dà accesso allo showroom, suddiviso in sezioni dedicate ai prodotti delle aziende di CNH Industrial e, nella zona centrale, ad un’area su tecnologia e innovazione. L’esposizione dei prodotti sarà presidiata dai venditori delle concessionarie Iveco, New Holland e FPT Industrial che assistono i clienti con la competenza e la professionalità necessarie all’acquisto di un bene complesso come un veicolo industriale o una macchina movimento terra.
Presso il CNH Industrial Village sono presenti punti di assistenza per i servizi postvendita e finanziari, che forniscono risposte immediate alle richieste dei clienti, inclusa la possibilità di stipulare contratti di manutenzione e riparazione e soluzioni di finanziamento personalizzate.
Il complesso è dotato di un’ampia officina che effettua tutti gli interventi di manutenzione e riparazione, avvalendosi di tecnici altamente qualificati.
Non solo veicoli
Presso il CNH Industrial Village sono anche disponibili una sala multifunzionale, con 450 posti a sedere e dotata di supporti audio-video all’avanguardia, e lo store, in cui è possibile acquistare prodotti “firmati” dei brand: dagli oggetti di merchandising agli accessori tecnologici, per rispondere al desiderio sempre più frequente del cliente di
personalizzare il proprio mezzo o di acquistare oggetti brandizzati con il marchio del proprio veicolo.
In quest’area è anche presente uno spazio dedicato ai ricambi originali, una garanzia per un veicolo in perfette condizioni, sicuro e destinato ad una lunga vita. Tutto ciò contribuisce a creare un ambiente in cui è piacevole recarsi, al di là dell’interesse professionale, un luogo originale in cui è gradevole trattenersi. A renderlo ancora più attraente sarà un caffè/ristorante, di prossimo avvio, con l’obiettivo di offrire alla clientela un servizio di alta qualità, con cucina internazionale e arredi di pregio e design.
“Think big think industrial”
Può essere interpretato come uno slogan pubblicitario, invece “pensa in grande, pensa industriale” è il principio a cui si sono ispirati coloro che hanno progettato e realizzato il CNH Industrial Village, il più grande complesso dedicato ai veicoli e ai propulsori prodotti da CNH Industrial, ma anche un luogo in cui intraprendere un viaggio alla scoperta dell’eccellenza, di valori condivisi, di volontà e di capacità industriale finalizzate all’obiettivo di esaltare sempre la centralità dell’uomo. Pensare industriale, infatti, significa puntare al massimo della qualità, intesa come materiali, strumenti e conoscenza, in un processo di ricerca e di miglioramento costante.
Lo spazio obsoleto di una ex zona industriale è stato trasformato in una realtà d’avanguardia, ma soprattutto in un vero laboratorio di continua sperimentazione di idee, processi, proposte.
Veicolicommerciali24.it, 21 settembre 2011