Questo manuale in lingua inglese riunisce più di 22 esperti per delineare la teoria alla base della consulenza, fornendo informazioni sui processi di cambiamento e sui problemi di gestione sul campo. L’attività di consulenza è cresciuta più rapidamente rispetto alla maggior parte delle altre attività, non solo per l’aumento della domanda da parte dei clienti, ma anche per le capacità innovative di numerose società di consulenza che sviluppano nuovi servizi. Diviso in sei parti, il libro introduce i lettori al settore della consulenza, affrontando le principali aree di pratica, contesti e implementazioni del campo. Aggiornamenti significativi dettagliano l’effetto dei problemi economici tra il 2004 e il 2010 e poi il 2010 e ora; analizzare la risposta del mercato alla consulenza negli ultimi anni; e fornire una comprensione più approfondita di come viene applicata la consulenza nelle diverse aree di un’azienda, come operazioni, marketing e finanza. Le introduzioni scritte dagli editori offrono ulteriori informazioni sui temi e sugli obiettivi di apprendimento di ciascuna sezione, aiutando i lettori a riconoscere gli elementi di una consultazione di successo. Il testo si conclude con uno sguardo al futuro della consulenza rispetto agli standard etici e al modo in cui forti relazioni manager-cliente contribuiscono alla crescita finanziaria. I lettori impareranno anche come il settore in via di sviluppo dell’imprenditorialità crea nuove strutture economiche e opportunità di lavoro. Professionisti, consulenti, clienti, docenti e studenti di economia e management impareranno non solo a consultare, ma acquisiranno anche le competenze necessarie per adattarsi e guidare il cambiamento organizzativo, dando loro un vantaggio competitivo quando entrano nel campo