GBR Rossetto SpA è l’azienda padovana leader in Italia nella fornitura integrata di prodotti, servizi e consulenza per l’ufficio e per tutti gli ambienti di lavoro. Nata più di sessant’anni fa per iniziativa della famiglia Rossetto, è ora divenuta partner professionale di numerosissime attività, il cui obiettivo è sempre il medesimo: garantire ai propri clienti un migliore ambiente lavorativo.
Nata nel 1958 grazie a un’idea di Giovanni Battista Rossetto e trasformata in Società per Azioni nel 2001, in questi anni GBR Rossetto SpA ha saputo navigare sulle onde dello sviluppo tecnologico e della consulenza personalizzata, rendendoli delle peculiarità nella propria offerta: con prodotti e servizi oggettivamente innovativi – come, per esempio, il noleggio dei computer e portatili dotati di tutti i servizi per la sicurezza dati, il noleggio delle stampanti, i dispositivi per la protezione individuale, oltre ad articoli per l’igienizzazione particolarmente efficienti – la società punta a un continuo miglioramento, tenendo sempre un occhio di riguardo all’eco-sostenibilità, all’ottimizzazione della gestione dei servizi e alla personalizzazione per i propri clienti.
È proprio la sua interessante velocità di trasformazione e capacità di spaziare tra differenti settori di riferimento che ha permesso a GBR Rossetto SpA di ottenere interessanti risultati durante l’ultimo anno: il fatturato complessivo ha superato i 54 milioni, crescendo notevolmente rispetto al 2019, anno in cui i ricavi erano di 42,06 milioni. L’ebitda si è attestata a 7,40 milioni, crescendo di quasi 3 milioni dal periodo pre-pandemia, ma mantenendo sempre un valore percentuale simile al 2019 rispetto al fatturato, attorno al 10%. Dal punto di vista finanziario invece questo ha permesso un miglioramento del rapporto tra pfn ed ebitda che si è attestato a 0,34.