Per registrarti all’evento, clicca qui
Filca Univel produce imballaggi flessibili per il settore alimentare, farmaceutico, parafarmaceutico, cosmetico, industriale.
Filca Univel, acquisita da Castagna Univel nel 2010, è stata fondata nel 1962 e vanta una lunga tradizione nella stampa in rotocalco e nell’accoppiamento con e senza solvente di materiali flessibili per il settore alimentare e non. Lo stabilimento, situato nel nord-ovest d’Italia, in provincia di Vercelli, occupa una superficie di oltre 10.000 mq, su di un’area complessiva di oltre 25.000 mq.
L’attività principale è legata al mondo della pasticceria industriale, biscotti, wafer, cioccolato, caramelle, snack (dolci e salati) e gelati. Tra i punti di forza dell’azienda, la specializzazione nell’applicazione del saldante a freddo, oltre che di laccature e vernici di varia natura e tipologia. Filca Univel è fortemente orientata all’export: la quota di esportazioni supera l’80% del volume d’affari e riguarda tutta l’Europa, con una particolare attenzione per l’Europa centrale e settentrionale.