Come evolve l’economia globale dopo lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina e quali conseguenze comporta per il mondo industriale italiano? Come sta impattando l’inflazione sui consumi e quali sono i rischi di una ancora più accentuata divaricazione sociale? Come stanno rispondendo le imprese a queste nuove situazioni dopo un difficilissimo 2020, la forte ripresa del 2021 e il forte rallentamento della crescita nei primi mesi del 2022?
Questi e tanti altri saranno gli interrogativi delle V edizione di Bergamo Città Impresa, il Festival dei territori industriali diretto da Dario Di Vico che per questa nuova edizione vedrà protagonisti i principali esponenti del mondo economico, della finanza, delle imprese e delle istituzioni. Un Festival ancora più ricco delle già fortunate scorse edizioni, sia nel numero degli eventi, che in termini di presenza di imprenditori fortemente rappresentativi del tessuto delle Pmi italiane.
E una ulteriore novità di questa edizione sarà l’assegnazione del Premio Letteratura d’Impresa, presieduto da Antonio Calabrò, che vedrà sfilare nei giorni precedenti i cinque finalisti con la presentazione dei loro libri per terminare, dopo il voto della giuria popolare, con la cerimonia di assegnazione del premio.
Tutte le informazioni su www.festivalcittaimpresa.it