Quattro pagine del supplemento economico del Corriere della Sera anticiperanno lunedì 19 febbraio i primi contenuti della nuova edizione della ricerca sulle aziende champion. 500 aziende italiane cresciute costantemente in media di almeno il 7%, con un ebitda medio negli ultimi tre anni di almeno il 10% e con un rating ottimo attribuitogli da MODEFINANCE, una delle più prestigiose agenzie di rating europee.
La ricerca, realizzata con il contributo di auxiell, sarà pubblicata poi integralmente su un supplemento di 36 pagine da l’Economia del Corriere della Sera il 16 marzo, anniversario del dorso economico del quotidiano di Via Solferino, che lo festeggerà in Borsa Italiana con i vertici delle 500 aziende champions.
Sul supplemento in edicola lunedì, intanto, saranno anticipati i dati di venti di queste aziende che saranno commentati dall’economista di Ca’ Foscari, Stefano Micelli.
Nelle prossime tre settimane l’Economia continuerà a anticipare i contenuti della ricerca con nuovi dati e con ulteriori analisi di cui ItalyPost darà conto. Per il 22 marzo è inoltre prevista l’uscita di un volume edito da Egea – Università Bocconi Editore del fondatore di ItalyPost, Filiberto Zovico, con prefazione di Dario Di Vico, “Nuove Imprese. Chi sono i champion che competono con le global companies”.