Sono mille, e li festeggeremo tutti (virtualmente) venerdì 21 maggio, in Borsa, a Milano. Un evento ibrido per celebrare la resilienza e la ripartenza delle aziende Champions, che rientrano nell’analisi 2021 de L’Economia e ItalyPost sulle imprese con le migliori performance. L’appuntamento è alle ore 10, in diretta streaming su Corriere.it e sul canale Facebook del Corriere. E anche in edicola, con un numero speciale del settimanale, gratis con il quotidiano: 48 pagine dedicate ai nostri Campioni, società, quotate e non, con fatturati tra i 20 e i 500 milioni di euro. Rappresentati ci sono tutti i settori della manifattura, dell’industria, del Made in Italy più innovativo e tecnologico, creativo e dinamico. Racconteremo le loro storie, che cosa hanno messo in campo per resistere in tempo di pandemia, e le loro strategie per lasciarsi alle spalle la crisi. In fretta. Alcuni li avete già incontrati nelle tappe di Meet the Champions (come le aziende di cui leggete qui sotto).
In Borsa, ad aprire la mattinata saranno il ministro per l’Innovazione tecnologica e transizione digitale Vittorio Colao e il ceo di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi. Tra gli altri ospiti, Giampiero Maioli, responsabile di Crédit Agricole Italia, Domenico Fumagalli, partner di Kpmg in Italia, e Nicola Monti, ceo di Edison.
Spazio, naturalmente, alle imprese eccellenti, dal vivo e con contributi video. A cominciare dalle case history di Pagani Automobili, con il ceo Horacio Pagani; di Manifattura Valcismon, con il ceo Alessio Cremonese; di Gruppo Rubner, con la ceo della divisione Haus Deborah Zani. Una novità è la tavola rotonda dedicata alle imprenditrici. Sul palco incontrerete Beatrice Marinello di Famar; Gilda D’Incerti di PQE Group; e Cristina Fogazzi, fondatrice de l’Estetista Cinica. Chiuderemo raccontandovi i progetti, digitali e non, dell’ecosistema L’Economia. A partire dalla prossima edizione dei Champions. Già in viaggio verso nuovi successi.