Dopo il VeneziePost e l’ EmiliaPost, a partire dall’8 di aprile ItalyPost darà il via al suo terzo quotidiano che completa così la copertura del “nuovo triangolo industriale“. Si tratterà di un quotidiano che, sulla scia degli altri due, si occuperà molto del mondo dell’impresa. Proprio per questo, più che a Milano, guarderà a quelle realtà come Brescia, Bergamo e la Brianza, che sono il cuore pulsante dell’industria lombarda.
Fiere, infrastrutture, aeroporti, logistica, cultura, banche, finanza e politiche di sviluppo saranno gli argomenti che saranno scandagliati quotidianamente, dal lunedi al venerdì, per comprendere l’impatto che le scelte europee, nazionali e locali avranno sul mondo del lavoro, delle imprese e dei territori. Il sabato e la domenica i settimanale Cult e Monitor offriranno approfondimenti settimanali su tematiche comuni a Lombardia, Veneto ed Emilia.
Naturalmente i tre quotidiani che raccontano territori industriali facenti ormai parte di una unica grande area, evidenzieranno le connessioni che andranno a manifestarsi così come le tensioni concorrenziali che si vedranno manifestare, con una lettura, che, come sempre, guarderà con grande obiettività ai problemi tutelando i valori dell’impresa e del lavoro.
“Abbiamo deciso di accelerare sull’apertura del LombardiaPost – dichiara Filiberto Zovico, editore e direttore delle testate – dopo il successo dell’edizione emiliana. Una scelta dettata dal fatto che a livello locale il mondo delle imprese vien spesso affrontato occasionalmente se non dimenticato da media più orientati, per comprensibili ragioni di audience, a notizie legate ad altri aspetti”.
Lombardia Post, come tutte le altre testate di ItalyPost sarà una testata in abbonamento con un costo di € 199,99 annuo.