Perché i governi guidati dalle donne hanno saputo rispondere meglio alla pandemia? Perché nel 2018 un numero maggiore di CEO ha lasciato il lavoro per questioni etiche, più che per qualsiasi altra ragione? Perché la fiducia verso i nostri leader è ai minimi storici e il turn-over dei CEO, al contrario, è particolarmente alto?
L’imprenditore e autore Chris Lewis e l’economista ed ex consigliera della Casa Bianca, Pippa Malmgren, uniscono nuovamente le forze per raccontare la loro visione della leadership moderna, dei suoi punti critici e dei suoi possibili sviluppi futuri.
The Infinite Leader è una lettura fondamentale per tutti i leader aziendali, gli imprenditori e i formatori che aspirano a un’organizzazione bilanciata, attraverso una leadership sostenibile che sappia mantenere integrità. The Infinite Leader riprende le lezioni di ogni business school e le ripensa con uno sguardo fresco, concentrandosi maggiormente sulla collaborazione, l’empatia e il lavoro di squadra, e introducendo il concetto di Zero State Thinking, in cui il successo a lungo termine dipende dall’equilibrio tra logica analitica e intuizione.
Il libro racconta i continui errori di chi ricopre posizioni di leadership, parla di educazione e uguaglianza, di umiltà VS certezza e del rapporto tra fiducia in sé stessi e competenza. The Infinite Leader offre una tabella di marcia per riportare l’equilibrio nelle organizzazioni.