Promossa da Fondazione Symbola e ItalyPost, in collaborazione con il settimanale Buone Notizie del Corriere della Sera ed Egea, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking: dopo il successo delle precedenti edizioni, anche nel 2019 il Festival sarà un forum di discussione sui grandi temi della green economy.
Le imprese che hanno avviato un percorso legato alla sostenibilità ambientale potranno diventare protagoniste della ottava edizione della Green Week-Festival della Green Economy, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo 2019: sul sito https://www.greenweekfestival.it/
è stato aperto il bando che permette alle aziende interessate di candidarsi a diventare le nuove Fabbriche della Sostenibilità.
Nei primi tre giorni della manifestazione, dal 26 al 28 febbraio, trenta aziende potranno così aprire le porte delle loro sedi ai visitatori e far conoscere le proprie pratiche “green” e di corporate social responsibility, potranno organizzare visite guidate, workshop, seminari o talk che vedranno la partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, dottorandi e ricercatori provenienti dalle migliori università del Paese, oltre a professionisti ed esperti.
Durante la seconda parte della manifestazione, dedicata al Festival della Green Economy – in programma da venerdì 1 a domenica 3 marzo –, potranno invece essere protagoniste della manifestazione che si terrà a Trento, dove ci saranno tutti i principali esperti nazionali e internazionali, i più importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti o processi sostenibili, i giornalisti del settore e molti giovani ricercatori e dottorandi che stanno sviluppando la propria ricerca nel settore.
Ma nel corso del Festival la possibilità di partecipazione non si limita alle aziende: anche quest’anno, infatti, la manifestazione guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo, la Green Week Academy mette a disposizione degli studenti universitari di tutti gli Atenei d’Italia 200 borse di soggiorno; gli studenti interessati possono scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all’intera settimana di eventi o a una delle sue due parti.
La Green Week è promossa da ItalyPost con Fondazione Symbola e il Corriere della Sera-Buone Notizie. Il Festival della Green Economy vede il contributo anche di Provincia di Trento, Comune di Trento, Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo. Content partner sono la casa editrice Egea-Università Bocconi Editori ed Economia&Management.
Per informazioni sulle modalità e i criteri di partecipazione per le aziende, chiama 0498757589 o scrivici all’indirizzo [email protected]
Per informazioni sul bando per partecipare alla Green Week Academy, clicca qui: https://www.greenweekfestival.it/academy-il-bando/