Da Il Buono, il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone a La città incantata di Hayao Miyazaki, passando per The Elephant Man di David Lynch e Il monello di Charlie Chaplin: 50 film che hanno segnato un’epoca. Un libro che farà scoprire ai ragazzi tutta la meraviglia del cinema, sotto la guida di uno dei più grandi maestri italiani della regia.
«Se esistesse ancora un me dodicenne, e se avessi qualcuno che mi donasse una lista di cinquanta film da guardare, lo troverei il regalo più bello del mondo.»
Quali sono i film da guardare per diventare grandi? Quelli che fanno emozionare, ridere, pensare… e che ogni ragazzo dovrebbe vedere per imparare tutto sul cinema e, perché no, sulla vita? Un libro a cura del regista Giuseppe Tornatore che racconta 50 pellicole imperdibili, dalla saga di Harry Potter, per vivere una grande avventura e scoprire il valore dell’amicizia, a L’attimo fuggente, per capire quanto sia importante affrontare la vita seguendo sé stessi.
Dai grandi classici che hanno segnato un’epoca fino ai più recenti successi cinematografici, ogni film è presentato da un testo che ne racconta la trama e i temi principali e affiancato da una doppia pagina di approfondimento sul regista e sugli attori, con aneddoti e curiosità sul mondo e sui mestieri del cinema.
Per acquistarlo clicca qui.
Oppure vieni a trovarci in viale Codalunga 4/L 35138 Padova, (scopri dove siamo) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, aperti anche sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19.